Emozioni da Nazionale

Penso non sia sfuggito praticamente a nessuno il fatto che, una decina di giorni fa, ho partecipato al 12° Nazionale Asi "Scatta&Scrappa"

Non è stata una partecipazione da utente, la mia, ma ho avuto l'onore e l'onere (con annessi timore e tremore) di far parte del team dell'organizzazione di questo evento così tanto atteso da  tante, tantissime scrappers italiane.

E' stato un periodo lungo e intenso, con una serie infinita di alti e bassi. Non sempre è stato facile, ma sempre e comunque istruttivo, coinvolgente, appassionante, gratificante.

Ecco appunto, arrivare ad Assago e vedere una serie infinita di facce sorridenti, di persone che ridevano, scherzavano, chiacchieravano, si divertivano, gioivano della possibilità di condividere un po' di tempo con amiche lontane, che magari non si erano mai incontrate prima, ma con le quali avevano già condiviso tanto, tantissimo.

Ho visto occhi luccicare sia davanti a una nuova collezione di carta scrap, ma soprattutto davanti a chi abbiamo atteso anni prima di incontrare; ore e ore in chat trasformasi in sorrisi e abbracci, mani tremare davanti alla creazione di qualcuno, voci tremolanti nel ricevere un piccolo dono creato per l'occasione


E anch'io ho gioito della gioia altrui, mi sono nutrita di essa, di consigli scrapposi e di abbracci amichevoli, di occhi che dicevano più di mille parole, di pacche sulle spalle e anche di qualche sgridata.


Ho imbrattato le mie mani(e non solo) di distress, mentre dispensavo "gocce di arcobaleno" e facevo la valletta al corso di Miranda, ma tutto quel colore con tutte le sue sfumature sono entrati prepotentemente dentro di me, si sono fatti largo, hanno colmato il mio cuore.



Credo proprio di aver soddisfatto, per la prima volta e penso non si ripeterà, i buoni propositi targati 2016, vivere fino in fondo, mettercela tutta, metterci il cuore, mettercelo tutto, buttarmi a capofitto in ogni avventura, in ogni occasione. 


Vi giuro che l'ho fatto e ora non posso più smettere di farlo, non posso più tornare indietro, è stata davvero un'esperienza totalizzante e mi ha semplicemente confermato che se credi in quello che fai, e ci metti tutta te stessa, ne vale sempre e comunque la pena.


E quindi questo GRAZIE è per ognuno di voi, per chi mi ha sorriso e per chi mi ha sgridato, per chi è venuto quasi solo per me, per coloro che ho stressato coi miei infiniti post e i miei messaggi privati, per le scadenze che vi ho dato e che mi son data, per aver compreso qualche mia mancanza, per avermi fatto fare la valletta, per aver riso con me e di me, per chi ha trascorso con me notti insonni, per chi ha ascoltato i miei lamenti e mi ha incoraggiato ad andare avanti, per chi si è divertito e per chi ha sottolineato le mie pecche, per chi mi ha girato le foto fatte, perché io non ne ho scattata nemmeno una decente, per chi ha avuto la genialita del quadernino e per chi ci ha scritto facendo riempire i miei occhi di commozione e gioia, per chi è rimasto a casa e ci ha seguito, per mio marito, i miei figli e i miei genitori, per esserci stati lì, sempre e comunque.


Grazie perché ne è valsa davvero la pena, sempre e comunque e le facce sorridenti di queste poche foto ne sono la prova.

a presto

Micol

Commenti

  1. Tutte le emozioni che descrivi... Sembra tu abbia descritto come mi sono sentita io. Il ritrovo di amiche che hanno condiviso tanto dietro ad uno schermo prima e di persona poi, la felicità di toccare i prodotti con mano, di sentirsi uniti da una passione, di dividerla gomito a gomito mentre si crea... Organizzare un evento di tale portata non è facile.Io non ho riscontrato 'mancanze'. Vi sono grata per tutto il lavoro che avete svolto per noi. Essere ad un meeting ASI è come partecipare al ritrovo di una grande famiglia.
    Un abbraccio, Micol. Alla prossima!
    Sara

    RispondiElimina
  2. Grazie per il tuo racconto Micol, è stato bello quanto lo sei tu...persona dolcissima e deliziosa!
    Un abbraccio forte e un altro bacinoooo

    RispondiElimina
  3. Grazie a te Micol, si vede che ci hai messo il cuore e il risultato l'abbiamo visto tutti! un abbraccio forte :*

    RispondiElimina
  4. Il tuo post come i tuoi commenti nelle varie discussioni in FB parlano dal e al cuore! Grazie Micol!

    RispondiElimina
  5. Leggendo questo tuo racconto sono tornata un pochino ad Assago.....grazie per queste righe .... è stato bello abbracciarti finalmente di persona. ... mi dispiace che non ci siamo fatte una foto insieme, ma sono sicura che avremo modo di recuperare!!!! Grazie di cuore per tutto!

    RispondiElimina
  6. Leggendo questo tuo racconto sono tornata un pochino ad Assago.....grazie per queste righe .... è stato bello abbracciarti finalmente di persona. ... mi dispiace che non ci siamo fatte una foto insieme, ma sono sicura che avremo modo di recuperare!!!! Grazie di cuore per tutto!

    RispondiElimina
  7. Grazie a te Micol, persona bellissima! Ho fatto anche io pochissime foto! Mi succede spesso quando vivo delle emozioni intense... è come se inconsciamente avessi timore di perdere qualche attimo e di non riuscire a godermelo! E' stato un bellissimo Nazionale e siamo noi a dover ringraziare tutte voi che vi siete prodigate per renderlo speciale! Grazie di cuore per essere così speciale!

    RispondiElimina
  8. siete state tutte bravissime, ma tu sei stata particolarmente accogliente e coccolosa, il fatto che tu mi abbia accolto venerdì sera chiamandomi per nome mi ha lasciato piacevolmente stupita, visto che non ci eravamo mai incontrate... Spero ci saranno occasioni in cui sarai meno indaffarata e potremo stare un po' insieme e conoscerci meglio :) grazie ancora per tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace vincere facile Claudia...vi ho seguito per mesi su fb, ho controllato i vostri corsi, ho letto i vostri blog...impossibile non chiamare per nome la maggiorparte di voi!

      Elimina
  9. Ma... non ho niente da aggiungere a questo post meraviglioso!

    RispondiElimina
  10. Grazie davvero,con ognuna di voi ho un ricordo speciale e carissimo...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Un mini molto cicciotto

AUTUMN IN LOVE